Venerdì 15 marzo, alle ore 21, nel salone parrocchiale di sant’Ambrogio in Varazze, don Claudio Doglio ha tenuto la quinta conversazione nell’ambito del “Percorso di formazione cristiana” dedicato al tema: “Come leggere la Bibbia per crescere nella fede“.

Questa quinta riflessione si è concentrata sul Salmo 21 (22), il grande salmo della passione, supplica personale di un uomo perseguitato e sofferente, che Gesù adoperò personalmente nel suo doloroso cammino e gli apostoli impiegarono come preghiera ecclesiale per commemorare la passione del loro Signore.

Prima della meditazione, don Claudio ha parlato familiarmente delle belle impressioni suscitate dal nuovo papa Francesco; alla fine c’è stato un momento di preghiera con alcune risonanze da parte dei presenti.

Oltre che riascoltare la registrazione dell’incontro, se volete potete scaricarne la trascrizione e leggervi il testo con più calma.

Il prossimo e ultimo appuntamento è per venerdì 22 marzo (stessa ora e stesso luogo) per la meditazione del Salmo 117 (118), il trionfale salmo che celebra la risurrezione.